LA úLTIMA GUíA A RICORSO IN CASSAZIONE

La última guía a ricorso in cassazione

La última guía a ricorso in cassazione

Blog Article



chiedendo il rigetto dell’appello in quanto infondato, il quale rassegnava le seguenti conclusioni: «

Il giudice di primo jerarquía aveva accertato che (la sentenza di primo cargo si trova depositata nel fascicolo di II graduación che si produrrà al momento della costituzione come allegato n. 7 e viene inserita nel fascicoletto della cassazione come doc. 1):

per il fermo dei lavori determinato dalla presenza della gru da quantificarsi in corso di causa e i danni ammontanti ad euro 13.

2. Decadenza: se il ricorrente presenta l'appello dopo il termine stabilito dalla legge, o se impar rispetta le formalità previste per la sua presentazione.

D’altra parte si dà atto che, pur lamentando parte appellante che il Giudice di Pace abbia “scientemente deciso di omettere l’escussione” dei testi, “affidando il proprio giudizio alla sola allegazione” di parte attrice, anche in questo graduación di giudizio non ha insistito nell’escussione dei testi, chiedendo congiuntamente con la controparte all’udienza del 12.04.17 direttamente il rinvio per la precisazione delle conclusioni.

360bis, attribuendo a tale norma il compito di realizzare un «filtro» preventivo sull’ammissibilità del ricorso. infatti l’articolo in esame prevede che il ricorso è inammissibile in due fare ricorso in cassazione ipotesi:

Dunque, in appello il fatto Cuadro stato oggetto di discussione tra le parti negli atti introduttivi e in quelli conclusionali.

«… a tale preventivo non è seguita l’attività di smontaggio da parte del sig. CONTRORICORRENTE, attività invece posta in essere dalla ditta COGNOME solo dopo ed a seguito della conclusione del giudizio di primo cargo».

Non appare pertinente neppure l’assunto che si tratterebbe di importi non riconoscibili in quanto afferenti a costi non effettivamente sostenuti dal sig. CONTRORICORRENTE: ciò che rileva è infatti che l’impresa non abbia Get More Info detratto da quanto richiesto la somma necessaria per l’attività di smantellamento della gru che era stata preventivata dalle parti in sede contrattuale.

Abbiamo infatti già sopra ricordato che la circostanza dell’avvenuto smontaggio have a peek at these guys era confermata dal CONTRORICORRENTE a pagina 15 della propria comparsa di costituzione e risposta, in cui dava atto che «

le sentenze del giudice ordinario pronunciate in categoría di appello o in unico grado (quando impar è ammesso l’appello);

3) per violazione o falsa applicazione di norme di diritto e dei contratti e accordi collettivi nazionali di lavoro;

L'estremo formalismo che impronta il processo presso la Corte di Cassazione si coniuga con la mentalità analitica tipica di chi segue il Diritto ed il Rito del Lavoro.

Poichè le sezioni semplici di questa corte hanno espresso ripetutamente orientamenti contrastanti sul punto, la questione è stata rimessa alle sezioni unite per il supermento del contrasto.

Report this page